Zlatan Ibrahimovic non dimentica gli inizi in Olanda e pensa ad un Milan modello Ajax: l’obiettivo è far far crescere il vivaio…
Zlatan Ibrahimovic da poco entrato nella dirigenza rossonera, vuole subito lasciare il segno. Lo conosciamo, lo svedese non vuole passare inosservato e non lo farà nemmeno questa volta. Sì, perché il 42enne ha in mente un progetto per valorizzare il settore giovanile, sfruttando tutta la sua esperienza maturata all’inizio della carriera in Olanda.
Dopo il ritorno a Milano nella sua seconda avventura da calciatore, Ibra ha sempre mostrato grande interesse nel motivare e valorizzare i giovani. Ecco, questo è il punto fondamentale che sta al centro della nuova idea che ha in mente l’ex attaccante rossonero, che conosce bene il vivaio e ha un grande rapporto con l’allenatore della primavera Ignazio Abate.
Milan, Zlatan Ibrahimovic pensa ad un modello Ajax
Zlatan Ibrahimovic pensa ad un Milan modello Ajax
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco l’alternativa a Joshua Zirkzee per l’attacco
Zlatan vuole, quindi, seguire il modello dell’Ajax, ovvero quello di coltivare i giovani di grande talento. Talento che non manca di certo nella primavera del Milan, visto che diversi giocatori hanno già esordito in Serie A in questa stagione, come Simic, Bartesaghi, Jimenez, Zeroli, Traoré e Camarda. I giocatori promettenti ci sono e con l’aiuto dello svedese, ci sono anche tutte le carte in regola per fare grandi cose…