Sampdoria-Milan è ancora nella mente di tutti. La prestazione dei rossoneri è stata a dir poco priva di identità. Di questo se ne sono resi conto i tifosi, Vincenzo Montella e su tutti Marco Fassone che al termine della partita ha dato una bella strigliata a tutti. Partite del genere, infatti, non vanno più ripetute se si vuole tornare ad ambire per traguardi ben diversi rispetto quelli delle ultime stagioni. Poco da dire sulla prestazione dei singoli. Eccetto Ricardo Rodriguez e l’incolpevole Gigio Donnarumma, tutti hanno giocato ben al di sotto della sufficienza. Tra questi, forse, il peggiore è stato Cristian Zapata. Il difensore colombiano ha abituato tutti a grandi prestazioni alternate a partite inguardabili.
Quella del lunch match Sampdoria-Milan è una di queste. Zapata, infatti, non solo ha consegnato al suo omonimo blucerchiato la palla dell’1-0. Ha sbagliato, infatti, anche in occasione del raddoppio di Alvarez. Dicevamo che il numero 17 rossonero non è nuovo a queste debacle. Ci sono partite che sembra completamente distratto e quando commette qualche errore grossolano c’è sempre la probabilità che il pallone finisca in rete. Al contrario, quando è concentrato non ce n’è per nessuno.
Con questo non si vuole scagionare il resto dei giocatori che hanno giocato. Tuttavia, Zapata deve provare a giocare con continuità se vuole ambire ad una maglia da titolare. Le qualità (quando è in giornata positiva) sono notevoli. Va, inoltre, sottolineato che se Zapata è stata il peggiore in campo, gli altri compagni di squadra scesi in campo al Marassi di certo non hanno brillato. Quel che è apparso certo al termine di Sampdoria-Milan è che da questa sconfitta bisogna rialzarsi subito.