In attesa del big match di questa sera, una prima soddisfazione in casa rossonera è già arrivata: il Milan under 19 guidato da Ignazio Abate ha infatti vinto contro i pari età della Dinamo Zagabria, qualificandosi con una giornata d’anticipo per il turno successivo di Youth League.
I protagonisti del match
I ragazzi di Ignazio Abate sono usciti vittoriosi dalla trasferta in terra croata con 1-2 che ha visto come protagonisti il solito Jordan Longhi (classe 2005, alla sua seconda rete nella competizione) ed il capitano Gabriele Alesi, autore del rigore decisivo al 77′.
Nel mezzo, v’era stato infatti il pareggio del centravanti bosniaco Matej Sakota. Una prova di carattere per la formazione di Abate, che era reduce da una pesante sconfitta per 1-4 subita dalla Roma nel campionato primavera.
Il Salisburgo come ultimo ostacolo
Sicuri della qualificazione al turno successivo del torneo, ai rossoneri ora non resta che l’ultimo ostacolo per mantenere il primato nel girone; stiamo parlando del temibile Salisburgo, che ha appena rifilato un pesante 5-1 ai pari età del Chelsea e col quale i rossoneri si misureranno nell’ultimo match del girone.
LEGGI ANCHE Ultim’ora – Milan partito per Zagabria: c’è Diaz
Per qualificarsi direttamente agli ottavi della competizione senza passare per gli spareggi, al Diavolo basterà non perdere contro gli austriaci. Comunque vada, il risultato conseguito dai giovanissimi rossoneri rimane degno di nota, specialmente se si considera le difficoltà che questo girone avrebbe potuto riservare.