La gara di lunedì contro il Napoli, uno dei tanti passi falsi del Milan in questa stagione, ha sicuramente lasciato tanti spunti di riflessione alla squadra. Un po’ tutti hanno deluso, ma una cosa è sicuramente cambiata dall’inizio della stagione all’interno dello spogliatoio: l’armonia tra compagni. Nel video virale il rimprovero di Walker a Joao Felix.
Se infatti da una squadra senza armonia ci aspetteremmo silenzio nei momenti di difficoltà, all’interno dello spogliatoio dei Diavoli non manca il confronto e il dialogo: a dimostrarcelo sono Walker e Joao Felix.
Il portoghese è arrivato in casa Milan a gennaio tra l’affetto e le aspettative della gente; da quel momento qualche guizzo positivo, ma nulla di che: il riscatto dei rossoneri sembra infatti allontanarsi sempre di più.
Eppure le aspettative erano ben altre, l’esordio a San Siro è stato dei migliori: gol contro la Roma ai quarti di Coppa Italia, in quell’eroico match terminato 3-1 il 5 febbraio scorso.
A quanto pare però, con il giocatore che si è perso senza più ritrovarsi, quella che sembrava essere una piacevole sorpresa è stato più un fuoco di paglia fine a se stesso.
Nelle partita contro il Napoli non ha fatto di meglio: zero dribbling, spunti, giocate o segnali positivi; una partita vissuta nell’ombra nella quale le sue qualità ben conosciute avrebbero sicuramente fatto comodo.
A ribadirlo è stato l’esterno inglese Kyle Walker, sbarcato a Milano a gennaio come Felix: l’ex Manchester City l’ha infatti rimproverato come si può vedere nel video diffuso da DAZN Italia nei suoi canali social.
“Just pass the ball, we are not Messi, no one is Messi here, pass the ball!” ovvero:
“Passa la palla, non siamo Messi, nessuno è Messi qua, passa la palla!”
Queste le parole dell’inglese che, senza troppi giri di parole, ha invitato il compagno a essere più generoso, nel mentre che le squadre rientravano in campo per il secondo tempo.