Vittoria in rimonta del Milan a Cagliari: una modalità con cui il Diavolo non trionfava da un anno. L’ultima volta era successo…
Il Milan ha battuto il Cagliari grazie ad una rimonta: dopo lo schiaffo di Luvumbo, i rossoneri hanno prontamente reagito con le reti di Okafor, Tomori e Loftus-Cheek, con il match della Unipol Domus finito poi per 1-3. Milan di rimonta dunque: una modalità con cui il Diavolo non trionfava da poco più di un anno. Data esatta, 3 settembre 2022: derby di Milano.
In quella stracittadina i ragazzi di Stefano Pioli rimontarono i cugini nerazzurri in match spettacolare ed intenso. A sbloccare il derby ci pensò Brozovic su assist di Correa. Pareggio di Leao servito da Tonali, con il sorpasso firmato Giroud su invito di Leao, prima del tris con la doppietta dell’ex Sporting Lisbona. Ad accorciare le distanze per l’Inter ci pensò il neoentrato Dzeko, ma invano: la stracittadina si tinse di rossonero.
Leao dominò quel derby
Cagliari-Milan, vittoria di rimonta per Pioli: non succedeva da un anno quando…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Questa l’ultima rimonta del Diavolo prima di ieri. Un dato che potrebbe non essere casuale: forse i ragazzi di Stefano Pioli hanno avuto una certa mancanza di carattere in questi ultimi 12 mesi, un difetto tale da impedire una rimonta nelle partite dei rossoneri. In buona sostanza, in caso di gol contro il Milan, la squadra al massimo pareggiava, senza riuscire a vincere. “Maledizione” interrotta a Cagliari: e al netto della possibile casualità, resta un’ottima notizia per i tifosi rossoneri.