Verso Roma-Milan, Max Tonetto ha parlato della partita di ritorno come sfida alla pari, e ha ipotizzato la tattica di De Rossi
Domani il Milan affronterà un crocevia importante della sua stagione. I rossoneri infatti sfideranno la Roma allo stadio Olimpico, nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il confronto ripartirà dall’1-0 ottenuto dalla squadra capitolina a San Siro, grazie al gol di Gianluca Mancini. L’obiettivo quindi è ribaltare il risultato e conquistare la semifinale.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Max Tonetto ha parlato di questa grande sfida. L’ex terzino ha vestito entrambe le maglie, anche se con esiti molto diversi. Con il Milan infatti ha avuto solo un’apparizione fugace, una presenza in Coppa Italia. Con la Roma invece può vantare 122 presenze in tutte le competizioni.
Verso Roma-Milan, Max Tonetto: De Rossi potrebbe fare così
Verso Roma-Milan, Max Tonetto: sfida alla pari, De Rossi se la giocherà in un altro modo
LEGGI ANCHE Milan, Massimo Moratti: lo Scudetto del 2022 fu un regalo dell’Inter
Tonetto pensa che questa partita sia un crocevia per entrambe le squadre. La sfida, secondo lui, è ancora in parità e può ancora succedere di tutto. Ai giallorossi mancherà Cristante e Pioli potrà attuare le sue contromosse per ribaltarla. L’ex terzino, che è stato compagno di squadra di De Rossi, ha un’idea chiara: il tecnico giallorosso non punterà a chiudersi per difendere il vantaggio dell’andata. Le sue parole:
Domani crocevia per entrambe, la conoscenza su Roma ha aiutato De Rossi. La cosa che mi piace è che lui non nasconde la sua felicità nell’allenare la Roma. La partita parte da una percentuale di parità, un episodio può cambiare tutto, l’assenza di Cristante può pesare molto. Il Milan con le sue contromosse cercherà di invertire il risultato dell’andata. Il Milan a San Siro è rimasto sorpreso dalle scelte di De Rossi. Domani non mi aspetto che la Roma si vada a chiudere. Serve l’equilibrio giusto.