L’allenatore dello Slavia Praga ha parlato ai canali ufficiali del club del confronto con il Milan agli ottavi di Europa League
Nella giornata di ieri si sono svolti i sorteggi di Europa League. Dall’urna di Nyon il Milan ha pescato lo Slavia Praga, che sarà l’avversario negli ottavi di finale. La gara di andata si giocherà il 7 marzo a San Siro, mentre il 14 ci sarà il ritorno in Repubblica Ceca. Intervistato dai canali ufficiali del club, Jindrich Trpisovsky, allenatore dei cechi, ha parlato del prossimo avversario.
L’allenatore ha commentato il sorteggio con i rossoneri e si è detto onorato di poter affrontare un altro grande club. Nel girone infatti lo Slavia aveva sfidato un’altra italiana, la Roma, chiudendo il girone davanti ai giallorossi. Il tecnico ha affermato di volersi regalare un’altra grande notte nel suo stadio e ha elogiato la storia vincente del Milan. Le sue parole:
Sono felice di incontrare un altro grande club: questo è sempre il nostro desiderio. Se c’è l’opportunità di vivere un’altra serata da sogno all’Eden, vogliamo farlo. Anche perché lo Slavia non ha mai giocato contro il Milan nel recente passato ed è bello che la gente possa venire a vedere una partita così. Arriveranno dei giocatori come Leao, Giroud o Hernandez. Sono contento di poter sfidare il gigante degli anni 90. Per me è una squadra al livello della Champions League ed è un grande onore per tutti noi.
L’allenatore dello Slavia Praga elogia i giocatori del Milan
LEGGI ANCHE Milan, Gerry Cardinale fissa l’obiettivo. E in Serie A…
Trpisovsky poi ha parlato anche dei singoli della squadra di Pioli. L’allenatore biancorosso in particolare si è soffermato su Giroud, che ha descritto come vincente e pericoloso in area di rigore. Il tecnico inoltre ha elogiato le qualità di giocatori come Reijnders, Leao e Theo Hernandez. Ecco cosa ha detto:
Giroud è un tipo vincente, la squadra lo segue, sia nel club sia in Nazionale. La preparazione è specifica perché lui ha un suo stile. E’ molto pericoloso in area di rigore, spalle alla porta riesce a tenere tutti i palloni. Ci sono molti altri grandi giocatori: Reijnders a centrocampo, Leao a sinistra. Coufal mi ha detto che Leao è uno dei giocatori contro cui ha giocato peggio in tutta la sua carriera, è un giocatore che fa la differenza davanti e Theo Hernandez è dietro di lui. Come ho detto, è una squadra da Champions League. Dovremo preparare i singoli giocatori e la squadra per poter difendere nelle situazioni in cui loro sono forti.