Paulo Fonseca ha annunciato le assenze di Mike Maignan e Theo Hernandez in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sassuolo. Ecco perché i due calciatori non giocheranno l’ottavo di finale di Coppa Italia
Paulo Fonseca non avrà a disposizione Mike Maignan e Theo Hernandez negli ottavi di finale di Coppa Italia. Fase della competizione in cui il Milan ospiterà a San Siro il Sassuolo.
L’allenatore portoghese ha confermato le indiscrezioni riguardo l’assenza dei due giocatori in conferenza stampa alla viglia della sfida.
Mike Maignan non prenderà parte alla partita a causa di un intervento ai denti, mentre Theo Hernandez non verrà rischiato in seguito a una contusione al piede.
La rivelazione di Paulo Fonseca:
Maignan non ci sarà per un intervento ai denti. Anche Theo non ci sarà per una contusione al piede
Il Milan punta alla finale di Coppa Italia anche senza Maignan e Theo Hernandez. L’annuncio di Fonseca
Verso Milan-Sassuolo, Fonseca annuncia le assenze di Maignan e Theo Hernandez. I motivi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ruben Loftus-Cheek a un passo dall’addio. Le possibili destinazioni
Due assenze che non dovranno però essere un alibi per il Milan. La formazione rossonera dovrà riuscire lo stesso a avere la meglio sul Sassuolo per proseguire il proprio cammino in Coppa Italia verso la finale – l’obiettivo prefissato dal tecnico – e provare a sollevare un trofeo che manca da ormai troppi anni – l’ultimo trionfo risale infatti al 2003.
Le dichiarazioni dell’allenatore portoghese:
Il Milan non vince questo trofeo da tanto tempo. Dobbiamo essere ambiziosi. Non guardiamo però troppo avanti, pensiamo solo a domani. Se vogliamo andare in finale, che deve essere il nostro obiettivo, dobbiamo vincere domani (martedì 3 dicembre contro il Sassuolo, ndr)
Paulo Fonseca conclude non negando che alcune sue decisioni saranno prese con un occhio di riguardo alla sfida con l’Atalanta. Partita di campionato in programma venerdì 6 dicembre – solamente tre giorni dopo l’ottavo di finale – e che influenzerà alcune sue scelte.
Tuttavia, l’allenatore rossonero ha fiducia in tutti i suoi giocatori e sottolinea come questi cambi non debbano distrarre la squadra dall’obiettivo: vincere l’incontro di Coppa Italia contro il Sassuolo.
Le sue parole:
Se non gestiamo bene la squadra e i giocatori potremmo avere dei problemi fisici e questo non lo vogliamo. Io ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio, ma sempre con l’obiettivo di vincere la partita