Paulo Fonseca si sofferma sul momento difficile di Theo Hernandez in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus. Le dichiarazioni dell’allenatore portoghese
Paulo Fonseca difende Theo Hernandez! L’allenatore del Milan ha espresso la sua massima fiducia nei confronti del terzino sinistro francese in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.
Il tecnico portoghese ha definito il proprio numero diciannove come un grandissimo giocatore. Il migliore terzino sinistro al mondo senza alcun dubbio. Un calciatore che sta attraversano un momento difficile in questo avvio di stagione solamente a causa di un periodo di adattamento.
L’analisi di Paulo Fonseca sulle ultime prestazioni realizzate dal difensore:
Theo è un grandissimo calciatore. Per me il miglior terzino sinistro del mondo, non ho dubbi. Penso che sia stata una questione di adattamento
Paulo Fonseca contro Didier Deschamps: Theo Hernandez non è stato mentalmente! Le parole
Verso Milan-Juventus, Paulo Fonseca: Theo Hernandez è il miglior terzino sinistro al mondo ma…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Juventus, Paulo Fonseca svela le condizioni di Matteo Gabbia
Questo il punto di vista dell’allenatore alla prima stagione alla guida della squadra sette volte campione d’Europa. Un parere contrastante rispetto a quanto espresso dal commissario tecnico della Francia Didier Deschamps che aveva individuato nella stanchezza mentale la ragione delle difficoltà del giocatore.
Paulo Fonseca si è espresso così sulla crisi di Theo Hernandez:
Ho parlato con Theo. Onestamente non penso che sia stanchezza mentale. È una questione di adattamento. Non voglio commentare quello che ha detto Deschamps
Inoltre, l’allenatore portoghese ha svelato come Theo Hernandez questa settimana sia apparso più forte e motivato che mai. La rivelazione:
Abbiamo parlato in questi giorni, sta imparando cose che sono importanti. Questa settimana mi è sembrato più concentrato e motivato che mai: un segnalo importante per vederlo al miglior livello
Dunque, secondo Paulo Fonseca, il proprio numero diciannove è ormai vicino a tornare quello dei giorni migliori.
I tifosi se lo augurano. Il rendimento del terzino sinistro francese in questo avvio di stagione – solo due reti e due assist in tredici partite, con l’ultima partecipazione attiva a una rete risalente all’inizio di ottobre – è troppo brutto per essere vero per un calciatore del suo calibro e con le sue qualità.
I sostenitori milanisti si augurano che il processo di adattamento si possa concludere nell’incontro casalingo contro la Juventus e Theo Hernandez possa finalmente tornare a fare la differenza. Una prestazione che allontanerebbe anche le polemiche riguardo le sue richieste elevate per il rinnovo di contratto – richieste ritenute eccessive dai tifosi rispetto al rendimento mostrato finora dal calciatore in stagione.