Sarà Federico Dionisi a dare il fischio d’inizio della sfida tra il Milan e l’Empoli, per il direttore di gara non è però la prima volta a San Siro…
Il Milan si prepara per la gara interna del Meazza contro l’Empoli, i rossoneri dopo lo 0-0 interno contro la Juventus si rituffano nel campionato dove hanno perso troppo terreno buttando punti in gare decisamente abbordabili. Paulo Fonseca deve ritrovare lo spirito del Bernabeu e del derby, atteggiamento che è stato intermittente nelle altre uscite del Diavolo.
I ragazzi di Fonseca dopo il successo contro lo Slovan Bratislava in Champions League cercano il successo anche in Serie A, il Diavolo non vince da due turni col doppio pareggio contro Cagliari (3-3) e Juventus (0-0). Risultati che hanno lasciato l’amaro in bocca di giocatori e tifosi, ma adesso è tempo di pensare all’Empoli. I toscani sono a -3 dai rossoneri, anche se c’è da considerare che ai milanisti manca la partita contro il Bologna da giocare.
Fonseca ha bisogno di equilibrio
Verso Milan-Empoli, non è la prima volta di Federico Dionisi a San Siro: il precedente
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Tijjani Reijnders vale oro: ecco quanto costa
Ecco la designazione completa:
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Garzelli – Yoshikawa
IV: Rutella
VAR: Pairetto
AVAR: Pagnotta
Il fischietto della sezione de L’Aquila non ha mai diretto il Milan, mentre ha 10 precedenti con l’Empoli (3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte). Proprio l’ultimo è arrivato a San Siro, nella sfida che ha visto l’Inter battere 2-0 gli azzurri.