Matteo Gabbia comincerà dalla panchina la prossima partita della Nazionale in cui l’Italia affronterà il Belgio? La probabile scelta di Luciano Spalletti
Esordio rimandato per Matteo Gabbia con la maglia della nazionale maggiore. Almeno dal primo minuto. Il commissario tecnico degli azzurri Luciano Spalletti dovrebbe escludere, salvo sorprese, il difensore dal Milan dall’undici di partenza in Italia-Belgio.
Incontro valido per la terza giornata di Nations League in programma alle 20.45 di giovedì 10 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma.
Luciano Spalletti non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo la formazione titolare. Tuttavia, tutte le indicazioni della vigilia lasciano pensare che il reparto arretrato dell’Italia sarà formato da Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori.
Niente esordio da titolare per Matteo Gabbia contro il Belgio? Le ultime
Verso Italia-Belgio, Matteo Gabbia in panchina? La decisione di Luciano Spalletti
LEGGI ANCHE Milan, sempre più vicino il rinnovo di Mike Maignan. Le cifre
Non è da escludere però un possibile ingresso di Matteo Gabbia a gara in corso. Un’eventuale presenza che rappresenterebbe per il numero 46 rossonero il proprio esordio assoluto in Nazionale maggiore.
Il difensore centrale classe 1999 ha ottenuto la prima convocazione infatti in quest’occasione. Un riconoscimento arrivato grazia all’inizio di stagione strepitoso disputato con il Milan che lo ha visto diventare un perno fondamentale nel reparto arretrato della squadra allenata da Paulo Fonseca.
Il calciatore del Milan non vorrà per accontentarsi di essere entrato nell’elenco dei ventitré, ma vorrà ritagliarsi un ruolo importante anche con la maglia azzurra. I sostenitori rossoneri sono pronti a supportarlo e fare il tifo per lui.