In vista di Frosinone-Milan Pioli sceglierà Bennacer o Adli? Le parole dell’allenatore rossonero sulle condizioni del centrocampista algerino
Dopo il pareggio per 2-2 contro il Bologna il Milan si prepara a sfidare il Frosinone, partita valida per la 23a giornata di Serie A. L’allenatore rossonero si prepara a schierare la stessa formazione vista nelle ultime uscite, con un solo ballottaggio a centrocampo tra Bennacer e Adli.
Il centrocampista francese potrebbe infatti riposare per dare spazio all’algerino, di ritorno da un infortunio. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida Pioli ha spiegato:
Conosciamo tutti le qualità di Bennacer. Ha avuto un leggero infortunio in Coppa d’Africa, non può avere un grande minutaggio ma è a disposizione. Lui o Adli? Bennacer è superiore in entrambe le fasi di gioco ma Adli si sta impegnando molto e sta migliorando in quel ruolo
Frosinone-Milan, ballottaggio Bennacer-Adli: le parole di Pioli
Verso Frosinone-Milan, Bennacer o Adli? La scelta di Pioli
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, arriva Conte? Pioli non si preoccupa…
Bennacer è quindi recuperato ma non è ancora al meglio della condizione. Contro il Frosinone l’algerino potrebbe quindi partire dalla panchina per poi subentrare a partita in corso così da mettere minuti sulle gambe. Il suo completo recupero sarà fondamentale per il Milan, tanto che Stefano Pioli non ha potuto che esaltare le sue caratteristiche. Adli in quel ruolo è riuscito ad adattarsi al meglio, ma nasce come trequartista. Un mediano puro come Bennacer potrebbe invece portare equilibrio alla manovra, aiutando con più efficacia anche in fase difensiva.