Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan: il comunicato ufficiale del Diavolo sul proprio sito. L’annuncio
La notizia era ormai nell’aria da addirittura prima del fischio di inizio di Milan-Roma ma dal primo pomeriggio di lunedì 30 dicembre è finalmente ufficiale. Sergio Conceicao è il nuovo allenatore dei rossoneri!
L’allenatore portoghese prende il posto del suo connazionale Paulo Fonseca, esonerato dopo un inizio di stagione deludente a livello di risultati soprattutto in campionato.
Non sono bastate le grandi vittorie ottenute dalla squadra in stagione contro Real Madrid e Inter per difendere l’operato di un mister lasciato solo contro tutti da una società assente.
Emblematica dimostrazione della situazione sono le interviste rilasciate da Paulo Fonseca al termine della partita contro i giallorossi con lui esonerato – ancora a sua insaputa – a metterci ancora una volta la faccia.
Sergio Conceicao prende il posto di Paulo Fonseca! L’annuncio ufficiale del Milan
UFFICIALE – Milan, Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Diavolo. Il comunicato
Una pagina che il Milan vorrà però lasciarsi alle spalle con l’arrivo del nuovo allenatore. Sergio Conceicao esordirà alla guida dei rossoneri venerdì 3 gennaio nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Non proprio una partita come le altre, anzi…
L’ex tecnico del Porto sarà chiamato poi a un’impresa non facile: recuperare gli otto punti di distanza, potenzialmente cinque, dal quarto posto. Ultima posizione attualmente che porterebbe alla qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo minimo per un club storico e prestigioso come lo è il Diavolo.
Per riuscirci la squadra avrà bisogno più che mai del sostegno e dell’affetto dei tifosi, oltre che di una maggiore presenza della società. Società che ha annunciato così l’arrivo di Sergio Conceicao:
AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni.