UCL: il Milan segna poco ma la coppia Tomori-Thiaw Ieri col Borussia ha blindato il reparto difensivo di Stefano Pioli. I migliori in campo per il Milan ieri nella tana del Borussia sono stati i difensori. Fikayo Tomori e Malick Thiaw, la differenza tra i due è mezzo punto in pagella. Per la Gazzetta dello Sport il tedesco ha fatto meno bene rispetto al compagno di reparto: “Malick allontana il cross basso di Malen, chiude Brandt, fa sapere a Dortmund che per lui è sempre derby della Ruhr” scrive la rosea. Voto 6,5. Per Tomori è un 7: “Calce e martello – si legge -. Martello in marcatura: è attento e se può aggredisce.
Calce per tenere insieme il muro: salva su Brandt, Adeyemi e uno scambio Reus-Fullkrug”. Per noi su Daily Milan invece valutazione opposta. Dalla tribuna stampa del Signal Iduna Park l’ex Schalke 04 ci è sembrato più continuo. Malick non ha commesso alcun errore a differenza di Tomori, che sul finire del primo tempo ha perso malamente un pallone regalando ai padroni di casa un’occasione d’oro. Poteva costare carissima. È l’unica macchia di una serata per Fik in ogni caso sontuosa.
UCL: Tomori e Thiaw, il vero muro col Borussia è quello del Milan di Stefano Pioli
UCL, Burussia-Milan: prestazione monstre di Tomori e Thiaw in difesa
Nella notte di Dortmund Pioli si gode la sua diga difensiva e un nuovo clean sheet, il quarto in quindici giorni, in quinto da inizio stagione. Bicchiere mezzo pieno ma non basta. Oltre a non subire, a Parigi tra due settimane sarà fondamentale concretizzare sotto porta per tenere viva la qualificazione agli Ottavi.