Grande successo per la terza maglia del Milan: a dispetto delle critiche la divisa ha conquistato tutti soprattutto in USA grazie a Barbie…
Quando è stata annunciata la terza maglia del Milan molti tifosi avevano criticato la scelta estetica della Società. Eppure, almeno a giudicare dalle vendite, il kit è stato un vero e proprio successo. Rispetto alla terza maglia della stagione trascorsa i dati parlano di vendite triplicate, con una grande fetta di mercato data da donne e giovani, avvicinati proprio dal nuovo stile. Secondo Social Media Soccer, a confronto con il 2021/22 si riscontra un +300% e un +3818% sul 2020/21.
Eppure il giorno della sua presentazione i commenti social negativi si erano sprecati: per molti tifosi non rappresentava la storia del Milan e la scelta dei colori combinati tra loro non piaceva proprio. Critiche rivelatesi quindi forse affrettate e premature. La terza divisa, che celebra la diversità e l’inclusione, è stata soprattutto accolta con enorme entusiasmo dal mercato più importante del mondo: quello americano.
Il trend ha spopolato in USA
Milan, la terza maglia rosa ha avuto un grande successo in USA grazie a Barbie
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Operazione di marketing intelligente da parte del Milan. La Società ha saputo poi sfruttare un dettaglio che forse è passato in sordina: la terza maglia è stata lanciata in concomitanza con l’enorme gradimento riscontrato dal film Barbie. Una “scia” ben sfruttata dal Diavolo, con il colore rosa improvvisamente di moda e tornato ad essere indossato con disinvoltura anche dal pubblico maschile. Che dire: con la terza maglia il Milan ha davvero fatto bingo.