Per il settimanale Nuovo Tv si preannuncia una rivoluzione tv tra i conduttori: Amadeus a Mediaset Bonolis e d’Urso in Rai E Striscia…
Una nuova rivoluzione televisiva tra i conduttori è pronta a scoppiare. Ad anticiparlo è Nuovo Tv. “Amadeus – secondo il settimanale televisivo di Cairo Editore – che ha da poco traslocato sul canale Nove, potrebbe già rifare i bagagli. A sentire le voci non c’è in ballo il ritorno in Rai, bensì un passaggio a Mediaset, dove aveva già lavorato – senza troppa fortuna – nel 2006″.
Amadeus pronto a tornare Mediaset? E Bonolis?
Per il settimanale Nuovo Tv si preannuncia una rivoluzione tv tra i conduttori: Amadeus a Mediaset Bonolis e d’Urso in Rai E Striscia…
Dopo il successo del Festival di Sanremo e dei suoi programmi “quotidiani” sulla Rai, Ama sta affrontando per la prima volta una crisi di ascolti. “I fasti del suo recente passato in Rai – scrive il collega Stefano Lo Cicero Vaina – non solo sono stati consegnati alla memoria, ma adesso cominciano a pesare. Gli ascolti del suo Chissà chi è si aggirano attorno al 2,6 per cento. Al momento per Amadeus l’unico spiraglio arriva da La corrida, appena rilanciata in prima serata sul Nove…”.Una crisi che potrebbe convincerlo a fare un passo indietro o avanti. Dipende dai punti di vista. Rinunciare a un contratto da dieci milioni per le prossime quattro stagioni con Discorvery e puntare sulla sicurezza di Mediaset. “Ad alimentare il tam tam – scrive ancora Nuovo Tv – la sua apparizione ad Amici, alla corte di Maria De Filippi, che ha di certo una grande influenza sul capo del Biscione, Pier Silvio Berlusconi. Per qualcuno, l’abbraccio della regina di Canale 5 e gli affettuosi ringraziamenti reciproci è un modo per dire: «Se l’avventura sul Nove dovesse finire in anticipo c’è una nuova casa pronta ad accoglierti».
Striscia la Notizia sostituito da Paolo Bonolis se non va in Rai?
Televisione, Nuovo Tv: Amadeus va a Mediaset e Bonolis in Rai con Barbara d’Urso. E Striscia la notizia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Morten Frendrup ha stregato Giorgio Furlani: i numeri
A rischio cambiamento ci sarebbe anche Paolo Bonolis e Antonio Ricci con Striscia la Notizia. Anche in questo caso si parla solo di voci. La più forte dice che “Avanti un altro!” possa prendere il posto di Striscia la notizia nel preserale di Canale 5. Il confronto con Affari tuoi guidato da Stefano De Martino ha messo in difficoltà gli ascolti di una fascia ritenuta fondamentale dai vertici Mediaset. Ma Antonio Ricci accetterà di fare un passo indietro? “A convincerlo potrebbe essere una contropartita: un nuovo progetto da realizzare. Se così fosse, Bonolis potrebbe tentare l’operazione “recupero”. A meno che – e questa è la seconda ipotesi – il conduttore non decida di lasciare Mediaset per la Rai, scenario al centro del telemercato…”. E in questo caso l’indizio arriva direttamente da Carlo Conti che ha ingaggiato il collega di Canale 5 per la finale del suo Tale e quale show.
La D’Urso in Rai
E poi c’è Barbara D’Urso. «Per l’ex volto di Canale 5 si parla di approdo in viale Mazzini. Da poco l’abbiamo vista come super ospite a Ballando con le stelle. E si dice che si stia lavorando alla creazione di un programma adatto a lei…».