Stadio San Siro, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato della situazione del Meazza, in attesa del progetto di ristrutturazione
Il tema dello stadio continua a essere centrale in casa Milan. Per Gerry Cardinale è una priorità, come ribadito nei suoi ultimi viaggi in Italia. Il club rossonero sta continuando a lavorare sul progetto di San Donato, dove ha già comprato i terreni nell’area San Francesco. Ma nel frattempo non è ancora chiuso il discorso su San Siro.
A proposito del futuro del Meazza si è espresso Andrea Abodi, presente all’evento organizzato da Il Foglio proprio nello stadio. Il Ministro dello Sport ha espresso la speranza che la Scala del calcio possa rigenerarsi e ammodernarsi, diventando una struttura contemporanea. Abodi infatti ne ha ribadito l’importanza storica, che però va resa al passo con i tempi, da tutti i punti di vista. Le parole:
Da un lato mi auguro che possa dimostrare la capacità di auto rigenerarsi, che abbia la capacità di ammodernarsi, di diventare contemporaneo al di là dell’aspetto emotivo che è sempre contemporaneo, perché è quello che rimane in uno stadio come questo che ha vissuto momenti di grande gioia, di grande esaltazione collettiva, qua c’è un pezzo importante della storia del calcio. Noi quest’infrastruttura dobbiamo renderla contemporanea appunto in termini di sicurezza, accessibilità, intelligenza tecnologica, educazione energetica e ambientale in senso generale. dobbiamo renderla anche ospitale dal punto di vista delle opportunità.
Stadio San Siro, Abodi fiducioso: siamo in attesa del progetto
Stadio San Siro, Andrea Abodi: aspettiamo WeBuild, sono fiducioso
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Luca Percassi conferma Charles De Ketelaere? Qui si sta bene…
Abodi poi si è detto fiducioso, in attesa che arrivi il progetto di WeBuild per la ristrutturazione di San Siro. Il Ministro ha affermato che spera che vengano battute tutte le strade affinché lo stadio milanese abbia ancora una buona vita, pur sapendo che Milan e Inter proseguono con i loro progetti per nuovi impianti di proprietà. Le parole:
Ora aspettiamo ancora un paio di mesi, vediamo il progetto di WeBuild. Io sono sempre fiducioso perché bisogna fare in modo che vengano provate tutte le possibilità, vengano tentate tutte le opzioni sapendo che il Milan ha una sua agenda, ha già acquistato questi terreni a San Donato, e sapendo che l’Inter comunque ha una progettualità. Io sono convinto che San Siro avrà ancora una buona vita.