Milan, superato il vincolo per il nuovo stadio a San Siro: i rossoneri però tengono viva la pista che riguarda San Donato
Ennesimo capitolo della telenovela che vede San Siro, o meglio, il nuovo stadio di Milan e Inter come protagonista.
Stamattina un atteso incontro che ha visto presenti il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, la dirigenza dei due club coinvolti nonchè Emanuela Carpani (sovrintendente). Ricevuti dal neo ministro della cultura Alessandro Giuli. Presente all’incontro anche il ministro dello sport Andrea Abodi.
Il punto principale è stata la nuova ipotesi della costruzione di uno stadio ex novo, sempre nella zona storica ormai celebre. Da notare che sembrerebbe finalmente risolto il vincolo sul secondo anello, come riporta Calcio e Finanza per questo motivo è stato possibile presentare la nuova idea.
Milan, San Donato? Ipotesi ancora viva
Stadio Milan, via libera al nuovo San Siro: ma resta viva l’ipotesi San Donato
LEGGI ANCHE Milan, Mike Maignan: Capitano, mio unico Capitano…
Nonostante questi passi avanti la strada rimane molto lunga. Da sottolineare che l’ipotesi che riguarda la zona di San Donato rimane ancora più che viva: portato dunque avanti in questo senso l’Iter dell’Accordo di Programma.
Per quanto riguarda la rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, i due club procederanno alla presentazione della manifestazione d’interesse. Mentre si attende la perizia dell’Agenzia delle Entrate per avere una valutazione complessiva.