Milan, ecco le cifre investite per l’acquisto dei terreni dove sorgerà il nuovo stadio. E i parcheggi sono un problema? Le ultime novità…
Il Milan continua a mettere “piccoli mattoncini” per la costruzione del nuovo stadio. La realizzazione dell’impianto è una vera e propria priorità per il club di via Aldo Rossi, specialmente per il fondatore e amministratore del Fondo RedBird Gerry Cardinale. Se da una parte c’è una grande importanza economica, dall’altra, c’è la necessità di avere uno stadio di proprietà, e non in condivisione come l’attuale situazione dell’iconico San Siro, come tutti i grandi club d’Europa e non solo…
Dopo aver individuato San Donato, zona nord-est della città, come luogo dove realizzare il nuovo stadio, le operazioni burocratiche proseguono. Sono già stati spesi 40 milioni di euro per diverse operazioni utili alla realizzazione dell’impianto. 15 di questi 40 sono stati investiti per l’acquisto dei terreni dell’area San Francesco, dove sorgerà lo stadio.
Stadio Milan, novità sui terreni. I parcheggi sono un problema?
Stadio Milan, ecco la cifra spesa per l’acquisto dei terreni e i parcheggi? Le novità
LEGGI ANCHE Milan-Roma è Cardinale contro Friedkin e per il futuro…
Sono, inoltre, stati acquistati degli appezzamenti limitrofi all’area San Francesco da parte di Eni e Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) che potrebbero essere destinati ai parcheggi. Il club, però, per il momento nega questa possibilità. Non si hanno, quindi, conferme da parte del Milan sul fronte posteggi.