Stadio Milan, acquistato il terreno a San Donato per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Ecco quando si giocherà la prima partita…
Il Milan continua a mettere mattoncini per la realizzazione del nuovo stadio a San Donato. Sì, perché è arrivato un altro passo fondamentale per la realizzazione dell’impianto: è, infatti, stato acquistato il terreno dell’area San Francesco, dove sorgerà la struttura che dovrebbe ospitare circa 70 mila persone. Il Milan sta, quindi, facendo sul serio e non ha intenzione di perdere tempo.
Il costo per l’acquisizione dei terreni dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro. Il piano del Milan è chiaro: un anno e mezzo per l’accordo di programma, periodo nel quale verrà definito il progetto stadio. A quel punto, si potrà partire con i lavori, con l’idea di giocare la prima partita nel nuovo impianto a San Donato a fine 2028 o inizio 2029…
Milan, grandi novità per il nuovo impianto a San Donato
Stadio Milan, 40 milioni per il terreno a San Donato. La prima partita si giocherà il…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, clamoroso Maignan: rifiutata la prima proposta di Moncada. Ecco quanto chiede
Del nuovo stadio ne ha parlato anche l’ad Giorgio Furlani che ha sottolineato la necessità di spostarsi da San Siro: “Fra 24 mesi San Siro compie 100 anni… Bene, forse ne occorre uno nuovo. E’ fondamentale per il futuro del club. Il Milan ha la necessità di avere lo stadio più bello, moderno e funzionale“