Pagelle Spezia-Milan, match valido la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A: i voti ai giocatori in campo allo Stadio Picco.
Mike Maignan 5,5
Mai impegnato nei primi quarantacinque minuti, nella ripresa para su Ekdal senza difficoltà prima di subire due gol, entrambi senza avere colpe.
Pierre Kalulu 4
Nel primo tempo bene, si fa sentire su Reca e gli mura una conclusione ma nella ripresa fa più danni che altro: spettatore sul gol dei padroni di casa, prova a spingere invano sul finale.
Simon Kjaer 5,5
Fa valere l’esperienza nel duello con Nzola, sul corner che porta all’1-0 però non riesce a intercettare la sfera e alle sue spalle succede il patatrac.
Fikayo Tomori 4
Bene nel primo tempo: al 29′ respinge su Reca e si fa trovare pronto anche qualche minuto dopo su filtrante di Ekdal. Nella ripresa è una statua sul gol dei padroni di casa.
Dall’85’ Davide Calabria SV
Theo Hernandez 5,5
Prima dell’intervallo si vede poco: un pallone in mezzo e un tiro alto sopra la traversa. Nella ripresa qualche galoppata e qualche cross in più.
Dal 64′ Ballo-Touré 5,5
Un pallone al centro ma è oltre la linea di fondo.
Spezia-Milan, pagelle: i voti ai protagonisti in campo
I voti dei centrocampisti
Tommaso Pobega 5
Solletica Dragowski con un tiro da fuori nel primo tempo e con un colpo di testa nella ripresa. Ci si attendeva di più.
Sandro Tonali 6
Un palo dopo sette minuti, fa calciare Rebic, offre un assist al bacio a Diaz nella ripresa, scende a difendere e mura su Nzola. Un tuttofare come sempre. Il migliore e l’unico sufficiente.
Pagelle Spezia-Milan: l’attacco
Alexis Saelemaekers 5
Solo una conclusione al 20′ al volo che muore oltre lo specchio. In calo.
Dal 64′ Charles De Ketelaere 5
Con il belga in campo e come giocare con l’uomo in meno.
Brahim Diaz 5
Nel primo tempo non accende mai i compagni, non inventa e non va alla conclusione. Cresce nella ripresa quando colpisce anche il palo esterno. Reclama un calcio di rigore per lieve spinta di Esposito, protesta eccessivamente e si prende il cartellino giallo.
Dal 71′ Yacine Adli 5,5
Venti minuti e poco più inesistenti. Solo uno slalom dentro l’area.
Divock Origi 4,5
Dopo due minuti scende sulla sinistra e illude: è l’unica falcata del primo tempo. Prova il dialogo con Rebic e Theo, va una volta alla conclusione (nella ripresa) e viene murato.
Ante Rebic 4,5
Origi lo trova al 18′ ma l’occasione non va segno, poco dopo restituisce il favore cercando il belga di sponda ma la retroguardia di casa devia in corner.
Dal 71′ Olivier Giroud 5
Una girata a due minuti dal novantesimo e poco nulla.
All. Stefano Pioli 4,5
Ancora una volta lascia punti nella piccola Spezia. La Champions ora si allontana per davvero.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.