Sui social i tifosi del Milan si sono divertiti a modificare la pagina Wikipedia dell’arbitro Turpin. Così è diventato un tifoso della Roma
La delusione dei tifosi del Milan dopo la sconfitta di misura contro la Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League è evidente. Ai sostenitori rossoneri non è andato di certo giù l’arbitraggio del francese Clément Turpin nel corso della partita di ieri sera. Sui social l’ironia, si sa, va a nozze. E così alcuni milanisti hanno pensato bene di modificare la pagina Wikipedia di Turpin.
A modo loro hanno aggiunto una descrizione frutto della partita diretta dal francese definendolo anche un ultras giallorosso della Curva Sud. Insomma, la fantasia e l’ironia dei supporters rossoneri hanno creato una nuova descrizione del direttore di gara. La pagina modificata è diventata subito virale facendo il giro dei social.
SOCIAL – Milan, tifosi prendono in giro Turpin: è un ultras giallorosso
SOCIAL – Milan, su Wikipedia Turpin diventa un tifoso della Roma. La strana modifica
LEGGI ANCHE SOCIAL – Verso Roma-Milan: Theo Hernandez ci crede ancora. Il post
La sconfitta rimediata dal Milan contro la Roma nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League non è stata presa particolarmente bene dai tifosi rossoneri. In partita diverse sono state le occasioni sprecate dalla squadra di Stefano Pioli. Ma nel mirino è finito l’arbitraggio del direttore di gara, il francese, Clément Turpin.
Insomma, certe decisioni arbitrali non sono piaciute a tanti tifosi rossoneri che lo hanno anche evidenziato sui social con tanti commenti. Alcuni sono andati anche oltre, con una strana e ironica modifica effettuata sulla pagina Wikipedia di Turpin. Si legge che l’arbitro francese è “abbastanza scarso ed è un ultras romano della Curva Sud”. Ecco la descrizione integrale modificata dai milanisti:
Clement Turpin Totti è un arbitro di calcio francese abbastanza scarso e ultras romano della Curva Sud. Inoltre ha un passato calcistico, nella partita Milan-Roma finita 0-1 per gli ospiti si è reso protagonista di un’importante prestazione che fece vincere la formazione giallorossa di Daniele De Rossi