Sui social il Milan ha ricordato l’arrivo del presidente Silvio Berlusconi, che prese le redini del club il 24 marzo di 38 anni fa
Il 24 marzo in casa Milan non è una data banale. In questo giorno infatti, nel 1986, il club passò nelle mani di Silvio Berlusconi. Oggi, per la prima volta, questo anniversario si celebra dopo la morte dell’ex patron rossonero, avvenuta lo scorso 12 giugno. Da quel 24 marzo 1986 sono passati 38 anni, molti dei quali sono stati contraddistinti da grandi momenti di gloria.
Silvio Berlusconi, nei suoi 31 anni di proprietà del Milan, è diventato il Presidente più vincente della storia del calcio, con ben 29 trofei messi in bacheca. Nel dettaglio, con il Cavaliere, il club rossonero ha vinto 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa del Mondo per Club, 5 Supercoppe europee, 8 Scudetti, 1 Coppa Italia e 7 Supercoppe italiane.
SOCIAL – il Milan ricorda l”inizio dell’era Berlusconi
SOCIAL – Milan, 38 anni fa l’avvento di Silvio Berlusconi. Il ricordo del club
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Divock Origi delude anche il Nottingham: il destino è segnato
Per celebrare questo anniversario, il Milan ha pubblicato un video sui suoi canali social, in cui si vedono proprio le immagini dell’avvento di Berlusconi, dai titoli dei giornali alle sue prime apparizioni da proprietario del club. L’inizio di un capitolo straordinario della storia rossonera.