Roma da brividi, Edoardo, tifoso giallorosso malato terminale, ha chiesto in radio alla squadra di vincere l’Europa League
Domani sera alle 21 il Milan affronterà la Roma allo stadio Olimpico, nella partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League. I rossoneri proveranno a ribaltare lo 0-1 subito a San Siro per conquistare il passaggio del turno. I questi giorni però per la squadra di De Rossi è arrivata una motivazione in più: l’appello speciale di un tifoso, che ha già fatto il giro di tutta Italia.
Nel corso della trasmissione Te la do io Tokyo, in onda sull’emittente Tele Radio Stereo e dedicata alla Roma, c’è stata la telefonata di un ragazzo di nome Edoardo, tifoso giallorosso, Edoardo ha raccontato di avere una malattia terminale, tale da non causargli la morte ma di pregiudicarne inevitabilmente la qualità della vita. E per questo il ragazzo si è rivolto a una clinica svizzera, per porre fine alle sue sofferenze con l’eutanasia. L’intervento:
Io ho una malattia terminale, tale che non mi fa morire ma la qualità della vita è quella che è. Ho già preso accordi con una clinica in Svizzera, Mi han mandato delle date. Poi gli svizzeri sono strani, è come se stessi organizzando una gita a una spa… E una delle date era il 22 maggio.
Roma, un tifoso malato terminale chiama in radio: vincete l’Europa League
Roma da brividi, tifoso malato terminale: vorrei vincere l’Europa League. L’appello
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli e Rafael Leao in coro: la presenza di Ibrahimovic è importante
Il tifoso poi ha raccontato che gli sono state proposte delle date e fra quelle c’è anche quella del 22 maggio. A quel punto in lui è affiorato il pensiero della finale di Europa League, che sarà proprio in quella data. E l’ultimo desiderio di Edoardo sarebbe quello di vedere la Roma alzare la coppa a Dublino. Le parole da brividi:
Nella mia testa è scattato qualcosa, mi sono detto, ma io il 22 maggio ho qualcosa da fare. Poi mi sono ricordato, è la finale di Dublino. Se c’è una cosa che vorrei, anche se è l’ultima… E’ sta ca**o di coppa. Niente, sempre Forza Roma. E cerchiamo di vincerla.
La telefonata di Edoardo ha toccato molte persone ed è arrivata anche alla Roma. Oggi Daniele De Rossi ha parlato di questa vicenda in conferenza stampa, rivolgendosi direttamente al tifoso e mettendosi a disposizione. Le parole del tecnico:
Al di là del promettere la vittoria che non lo posso fare, vorrei assicurare che daremo tutto per quel tifoso e per tutti gli altri. La questione ci ha toccato e la società sta cercando di rintracciarlo, a patto he lui lo voglia. Se lo desidera siamo qui. Rispettiamo la sua voglia di restare anonimo, ma se vorrà noi siamo pronti ad accoglierlo.