Come riferito da “calciomercato.it”, la dirigenza rossonera ha preso una decisione molto forte riguardo il destino del terzino francese. Theo Hernandez ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e le sue recenti prestazioni di stagione non hanno convinto la società Milan a voler proporre un rinnovo del suo contratto. La stagione dei rossoneri e del vicecampione del mondo è stata deludente sotto tutti i punti di vista. Per questo motivo la dirigenza non è pronta a soddisfare le richieste d’ ingaggio molto alte del giocatore ( tra i 6.5 e 7 milioni di euro).
Se non sarà questa estate sarà la prossima, ma le strade di Milan e Theo si separeranno. Furlani non vuole sicuramente rischiare un terremoto finanziario: l’ obiettivo è sicuramente cederlo l’ estate più prossima per non rischiare di perderlo a zero. Le contendenti in Europa non mancano: la Premier league non ha problemi nel soddisfare le richieste del giocatore e ad Ancellotti e il Real Madrid farebbe comodo un terzino comeil francese. Insomma una sua permanenza in rossonero e il sogno di diventare una bandiera è quasi svanito del tutto.
Ci si aspettava la stagione della consacrazione a livello carismatico per Theo Hernandez e un rinnovo conseguente, dati gli addi di giocatori come Giroud e Calabria in inverno. Il terzino francese avrebbe dovuto prendere la squadra in mano e avrebbe dovuto indicare la retta via data la sua mole di presenza in rossonero. Anche a livello tecnico e tattico il campionato del terzino è stato tutto fuorchè strabiliante. L’ ultima speranza è provare a vincere un ultimo trofeo insieme, la coppa Italia, e provare a dare un senso alla stagione.