Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders contro il Lecce potrebbe aver dato finalmente la svolta al suo campionato, ecco perché…
Intendiamoci, parlare di ottimismo dopo il triste pareggio contro il Lecce è un compito assai arduo. Ma è innegabile come, nel pareggio del Via del Mare, ci sia almeno una buona notizia per il Milan: il primo goal, e non solo, in rossonero di Tijjani Reijnders. Va sottolineata infatti la grande prova del classe 1998, non limitandoci alla prima gioia trovata con la maglia del Diavolo.
Prestazione di livello assoluto per l’olandese, forse la più brillante da quando è sbarcato in Italia. Anche noi, nelle nostre pagelle, lo abbiamo esaltato con un 6,5, ovviamente ricordando anche la prova opaca nel secondo tempo, simile del resto a quella di tutta la squadra. Ma qualcosa di buono si è visto eccome.
L’olandese inizia a carburare in rossonero
Lecce-Milan, Reijnders può dare la svolta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Impossibile non partire dal gol. Perla di rara bellezza: sgroppata di 50 metri palla al piede e pallone alle spalle di Falcone. Finita qui? Macché. Dopo 4 minuti, ecco il palo preso dall’ex AZ, con il montante stampato dopo un’altra azione in solitaria. Tecnica, classe, velocità, dribbling: per questo motivo il ragazzo è stato preso quest’estate.
Che sia dunque la gara della svolta per l’olandese? Dopo qualche uscita a vuota qualcuno aveva già mugugnato e criticato Tijjani, mettendo in dubbio la bontà del suo acquisto. Invece le qualità ci sono eccome, e al Via del Mare tutti hanno potuto constatarlo. Serve, ora, continuità e costanza per Reijnders; magari accompagnato da tutta la squadra, chiamata a tornare sui propri livelli.