La questione infortuni continua a tenere banco nel Milan, come anche il recupero di Krunic. Quando torna in campo? Le sensazioni – scriveva Gazzetta dello Sport – non erano positive. Già all’alba di oggi si prospettavano tempi di recupero lunghi per Rade Krunic. Parecchie settimane. Il centrocampista bosniaco sabato pomeriggio è stato costretto a lasciare il terreno di gioco al 65esimo di Milan-Verona per un problema muscolare al flessore della coscia destra. Tempi di recupero? Pioli fin da subito ha fatto intendere “lunghi”.
Maggior chiarezza è fatta nel pomeriggio dopo l’esame strumentale a cui Rade Krunic si è sottoposto in giornata è che ha evidenziato una lesione del bicipite femorale della gamba destra. Tempi di recupero? Dipende dal grado della lesione, ma mediamente per il grado più leggero due settimane sono sufficienti a risolvere il problema. L’impressione però è che il bosniaco soffra di un infortunio decisamente più grave: la nota diramata dal club rossonero non specifica l’entità della lacerazione ma aggiunge che “il centrocampista verrà rivalutato fra 10 giorni“. La previsione? Almeno un mese intero di stop.
Recupero Krunic dalla lesione del bicipite femorale: cosa trapela
Infortuni Milan, la situazione di Krunic e i tempi del recupero
Intanto, in vista di Cagliari-Milan, match in programma mercoledì sera alla Unipol Domus, Stefano Pioli scalda le seconde linee, da Adli a Chukwueze, da Jovic a Okafor. Al posto di Krunic però dovrebbe giocare Tijjani Reijnders in coppia con Tommaso Pobega, in alternativa con l’ex Toro a sinistra e Loftus-Cheek a destra, questo se il tecnico deciderà di schierare la squadra con una mediana a tre.
Da quando indossa la maglia del Milan, dal luglio del 2019, Rade Krunic ha saltato complessivamente 35 partite per guai fisici, ben 11 solo nella stagione 2021/22 a causa di una lesione del polpaccio destro occorsa in Nazionale. L’ultimo infortunio muscolare (un affaticamento) risale allo scorso gennaio: il bosniaco era rimasto in infermeria per venti giorni ed era tornato in panchina a disposizione di Pioli all’Olimpico di Roma, nella gara poi persa contro la Lazio.