Procede a piccoli passi il recupero di Bennacer e, giorno dopo giorno, si avvicina il momento tanto atteso: il pieno recupero dall’infortunio. Notizia ben augurante in tal senso è il suo ritorno a Milanello, ulteriore tappa di avvicinamento verso il totale recupero fisico. La sua assenza forzata ha obbligato la società a concentrare le proprie attenzioni in sede di mercato sul centrocampo, rinfoltendo la rosa di giocatori che potessero tamponare il vuoto lasciato dall’algerino. Il suo recupero potrà regalare al Milan il primo acquisto della sessione di mercato invernale.
Bennacer nella passata stagione è stato un autentico baluardo della mediana rossonera, un moto perpetuo capace di alternare qualità e quantità a profusione. Il suo infortunio, occorso nel derby di andata di Champions League, è stato una mazzata tremenda per le aspirazioni rossonere di avere la meglio dell’Inter. Proprio un suo gol aveva difatti spianato la strada alla semifinale europea, in casa contro il Napoli. Pioli è riuscito a sopperire alla sua assenza avvalendosi delle qualità dei nuovi arrivi, Reijnders e Loftus-Cheek su tutti. Alla causa sono state fondamentali anche le prestazioni di Adli e Musah ma è evidente che Bennacer manchi a questa squadra.
Milan, il recupero di Bennacer può essere il colpo di gennaio?
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
L’unica incognita in merito al suo rientro è configurato dalla Coppa d’Africa, competizione che l’algerino ha tutta l’ambizione di voler disputare. La sua partecipazione alla manifestazione potrebbe rappresentare un pericolo in tal senso. Dopo tanti mesi di inattività sarebbe forse meglio evitare un forte stress atletico, come quello che avrebbe giocando per la sua nazionale. Il Milan conta di centrare il primo acquisto di gennaio, a costo zero, recuperando il proprio mediano. Ciò darebbe nuova linfa al sogno scudetto.