Real Madrid-Milan, 14 anni dopo torna a disputarsi il “derby d’Europa”: tra intrecci di mercato e campioni affermati. Che storia!
Ritorna, quattordici anni dopo, il derby d’Europa! Milan e Real Madrid tornano a sfidarsi in Champions League. Certo oggi è tutta un’altra storia, con il club di via Aldo Rossi che arriva alla sfida con una posizione di classifica davvero disastrosa. Sì, perché i rossoneri – nelle prime tre gare – hanno conquistato solamente 3 punti (nella sfida di San Siro con il Brugge), mentre le merengues 6.
Nulla a che vedere con il Milan di una volta, guidato da Arrigo Sacchi e capace di piegare i Blancos 5-0, come nella stagione 1989. Nonostante il momento, Real Madrid-Milan è una partita che non può non fare tornare nella mente dei tifosi immagini iconiche e intrecci di mercato clamorosi. Da Kakà a Ronaldo, passando per Redondo e Higuain, fino ad arrivare ai giorni d’oggi con Theo Hernandez e Brahim Diaz: tanti, tantissimi ex!
Real Madrid-Milan, dopo 14 anni torna il “derby d’Europa”: una sfida che negli anni ha rappresentato tra storia
Real Madrid-Milan, tra storia e intrecci di mercato: torna dopo 14 anni il “derby d’Europa”
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Real Madrid-Milan, Gazzetta: fuori Chukwueze, c’è Musah. Le scelte
Se una volta era Kakà contro Seedorf, oggi è Mbappé contro Rafael Leao. Certo, epoche diverse, giocatori diversi, ma lo stesso fascino per una partita che verrà vista in tutto il mondo da milioni di persone!