Dai discorsi di Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale alla gioia post partita di Rafael Leao e compagni: tutti i retroscena dietro Real Madrid-Milan
Il Milan si è riscoperto grande. Alcuni segnali di crescita si erano già intravisti nelle ultime uscite, ma nulla lasciava pensare che la squadra di Paulo Fonseca fosse pronta a espugnare il Santiago Bernabeu.
I rossoneri hanno vinto per 3-1 sul campo del Real Madrid. Un punteggio inatteso ma che non rende sufficiente merito al dominio del campo mostrato dalla formazione rossonera in campo.
Una prestazione che ha fatto enorme piacere alla dirigenza del club, soprattutto a Zlatan Ibrahimovic che al termine della partita in spogliatoio ha esaltato così la squadra:
Questo è il Milan
Real Madrid-Milan: festa grande dei giocatori rossoneri in spogliatoio dopo la vittoria, guidati da Rafael Leao. Tutti i dettagli
Real Madrid-Milan, dal discorso di Ibrahimovic a Rafael Leao: tutti i retroscena dietro la vittoria
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Milan ha provato a prendere Viktor Gyokeres. Il retroscena
Parole a cui si sono aggiunte i sinceri e più che mai meritati complimenti anche da parte di Gerry Cardinale. Poi, i giocatori rossoneri hanno fatto partire la festa. Momenti raccontati da La Gazzetta dello Sport.
Dai cori di “Mvp Mvp” lanciati da Rafael Leao in onore del premiato Mike Maignan agli abbracci di Youssouf Fofana passando per un’incontenibile Samuel Chukwueze: grande gioia generale. Tutti coinvolti nei festeggiamenti, nessuno escluso.
Momenti di felicità che sono proseguiti anche nella notte nel ricordo di una partita che rimarrà nella memoria collettiva per diverso tempo. Tuttavia, non deve essere un episodio isolato: Paulo Fonseca dovrà essere bravo a archiviare questo grande successo e preparare la squadra alla trasferta di Cagliari.
Una tappa fondamentale per capire il grado di maturazione raggiunto da questo Milan: una vittoria darebbe ulteriore fiducia e rilancerebbe le ambizioni rossonere. Anche in campionato: nulla è irrimediabilmente compromesso.