Lunedì 8 luglio inizierà il raduno del Milan ma la Curva Sud non sarà presente: il motivo della protesta dei tifosi rossoneri
La stagione 2024/25 del Milan non è ancora neanche iniziata e già iniziano le prime polemiche. Lunedì 8 luglio, infatti, i rossoneri si raduneranno a Milanello ma la Curva Sud ha annunciato che non si presenterà.
Il motivo dietro a questa scelta è legato all’aumento dei prezzi degli abbonamenti ma soprattutto ai giocatori che saranno presenti. La gran parte dei calciatori, infatti, saranno ancora impegnati in nazionale e come se non bastasse la dirigenza non ha ancora concluso nessun nuovo acquisto. Chi si dovrebbe andare a salutare quindi nel raduno? Ecco il comunicato della tifoseria:
Con l’ormai tradizionale raduno di Milanello, lunedì prende il via ufficialmente la nuova stagione del Milan, ma a differenza di quanto avviene da diversi anni a questa parte, la tifoseria organizzata non sarà presente. Il rinnovo massivo degli abbonamenti da parte del popolo rossonero, nonostante i sostanziosi rincari, rimarca ancora una volta l’amore incondizionato per questi colori nonché la fiducia riposta nell’operato della società, che si è recentemente esposta con dichiarazioni sulle ambizioni sul presente e sul futuro del Milan.
Tuttavia il raduno rappresenta da sempre un giorno di festa nel quale dare il saluto alla squadra, al mister e ai nuovi acquisti. Quest’anno però, complice anche l’Europeo che vede impegnati i nostri calciatori più rappresentativi e che certamente rallenta alcune trattative di mercato, sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere. Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra come di consuetudine, prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo attendiamo fiduciosi Con il Milan nel cuore, sempre!
La Curva Sud non ci sta: non sarà presente al raduno del Milan
Raduno Milan, la Curva Sud non ci sarà: ecco il motivo. Il comunicato
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, si discute il rinnovo di Maignan e si cerca un terzo portiere
Anche se il fattore economico ha di certo la sua importanza, la critica più grande della tifoseria resta contro il mercato del Milan. A distanza da più di un mese dalla fine del campionato, infatti, il Diavolo resta ancora senza un attaccante titolare. Andare al raduno significherebbe poter salutare soltanto Paulo Fonseca, arrivato sabato 6 luglio a Milano e pronto a iniziare la sua avventura in rossonero. Per il resto non ci sarebbe nessuno o quasi: inutile andare, la Curva Sud saluterà i giocatori in un’altra occasione.