Dopo le tre maglie presentate e naturalmente sfoggiate in campo, il Milan si prepara a lanciare anche la quarta divisa della stagione 2023/24. Il club rossonero avrà una nuova collaborazione dopo quelle con Nemen e con Kochè nelle passate stagioni: il quarto kit sarà infatti in partnership con il brand Pleasures. Il lancio è previsto per gennaio.
Come riportato da Calcio e Finanza, la suddetta collaborazione può fornirci già qualche indicazione sullo stile che verrà adottato per il quarto kit. Pleasures è infatti un brand di streetwear, lanciato da Alex James e Vlad Elkin in una galleria pop-up a Los Angeles nel giugno 2015, che trae ispirazione dalla musica grunge, metal e punk della più grande città della California. La quarta maglia del Milan dovrebbe dunque avere un pattern particolarmente scuro, in linea con molti dei prodotti Pleasures.
Non è invece ancora chiaro il design preciso della maglia: quello lo scopriremo nelle prossime settimane, dalle prime anticipazioni, e poi in modo ufficiale con l’arrivo dei primi giorni del 2024. Ovvero, il momento del lancio della divisa. La sola supposizione sui toni scuri, ispirati appunto alla musica grunge, metal e punk, potrebbe però regalare grande entusiasmo e buona accoglienza da parte dei tifosi. Anche se, giova ricordarlo, pure la terza maglia, così appariscente e poco in linea con la storia del Club, ha rappresentato un enorme successo per il Diavolo, con vendite da capogiro.