La nazionale del Senegal di Cissé spazza via il Qatar con tre reti, per i padroni di casa segna…Muntari. Ballo-Touré ancora out.
Nella Fifa World Cup, il Senegal è di nuovo sceso in campo senza Ballo-Touré. La nazionale di Aliou Cissé oggi ha centrato il colpo della giornata: 3-1 al Qatar, padroni di casa praticamente eliminati dalla Coppa del Mondo. Il Qatar è il primo Paese ospitante dei Mondiali a perdere le prime due gare di fila.
Il primo gol per i Lions è arrivato al 41′ del primo tempo dai piedi dell’attaccante della Salernitana Boulaye Dia, avversario del Milan in campionato il prossimo 4 gennaio. Nella ripresa il Senegal ha raddoppiato dopo quattro minuti con Famara Diedhiou, poi ha incassato la rete della formazione di casa che sembrava avesse riaperto il match.
Qatar 2022: ai Mondiali il “gol di Muntari” è valido
LEGGI ANCHE Qatar 2022, Leao è un fulmine: storico gol dopo tre minuti
In gol per il Qatar Mohammed Muntari, ghanese naturalizzato qatariota, stessa origine di Sulley Muntari, rossonero dal 2012 al 2015. Muntari ha segnato di testa svettando più in alto di Kalidou Koulibaly, ex Napoli, oggi difensore del Chelsea. La sua rete è l’unica del Qatar nel mondiale in Qatar. Il definitivo 3-1 del Senegal porta la firma di Cheikh Ahmadou Bamba Mbacke Dieng, a pronunciarlo quasi uno scioglilingua. Dieng da due stagioni gioca nelle fila dell’Olympique Marsiglia.