Benzema lascia l’allenamento della Francia, Giroud si prepara per la prima al Mondiale in caso di forfait del Pallone d’Oro.
Olivier Giroud scalda i motori. Il centravanti rossonero è partito con i compagni di nazionale alla volta del Qatar per la Coppa del Mondo 2022. La Francia tra meno di una settimana, martedì sera, farà il suo esordio nella competizione da campione in carica contro l’Australia (ore 20, diretta tv su Rai 1). Per il ct Didier Deschamps il Mondiale non inizia all’insegna delle buone notizie: Karim Benzema, fresco Pallone d’Oro con il Real Madrid, ha interrotto infatti l’ultima seduta di allenamento dopo un quarto d’ora allontanandosi dal campo insieme al preparatore fisico. Ufficialmente – riferisce RMC Sport – il giocatore si è sottoposto come da programmi ad alcuni trattamenti e non si è quindi trattato di un imprevisto.
Qatar 2022, Francia: Benzema non si allena, chance per Giroud
LEGGI ANCHE Dove vedere i Mondiali in diretta tv
Se Benzema però non dovesse riuscire a recuperare in tempo, contro l’Australia scenderà in campo Olivier Giroud. Il campione del Milan ha già “strappato” al compagno di squadra la maglia numero 9 (in nazionale Benzema indosserà sulle spalle il 19), ora potrebbe anche “rubargli” il posto nell’attacco che esordirà martedì sera sotto i riflettori dell’Al Janoub Stadium. Olly lavora per farsi trovare pronto.
Con la Francia Giroud conta 114 presenze e 49 gol, l’ultimo segnato il 29 settembre scorso contro l’Austria nella Nations League. Ha esordito con la selezione francese l’11 novembre del 2011 contro gli Stati Uniti e alla sua terza presenza ha realizzato il primo gol in assoluto in nazionale: Germania-Francia 1-2, era il 29 febbraio 2012.