Christian Pulisic, il nuovo 11 di Stefano Pioli sul canale Youtube “Men in Blazers” parla del primo impatto col Milan e del suo talento. Il tempo uggioso di Londra sembra un lontano ricordo, per ora Christian Pulisic si gode il caldo e il cielo limpido di Milano, ma dovrà fare i conti in autunno con la fitta nebbia che da sempre caratterizza il capoluogo lombardo: «È bello svegliarsi sempre con il sole. Sto facendo il massimo per imparare la lingua, ci sto lavorando duramente, ho già preso le prime lezioni». Ospite sul canale YouTube di “Men in Blazers”, il trequartista statunitense parla del suo primo impatto con l’Italia, i tifosi italiani, l’organizzazione del club rossonero.
«È stato facile accettare il Milan – spiega -, non ci ho dovuto pensare. Sono felice della mia decisione. Ho parlato la dirigenza e con l’allenatore. Volevo sentirmi desiderato, è la sensazione più importante quando cambi club ed il mister è tutta la società mi hanno fatto sentire esattamente così. Mi hanno trasmesso da subito delle belle sensazioni».
Pulisic fa sognare i tifosi: «Vi dimostro quanto valgo da titolare»
Milan, Christian Pulisic dichiara quanto vale il suo talento
Lunedì sera a Bologna Pulisic farà il suo esordio in campionato nel nuovo undici titolare di Pioli: «Non vedo l’ora di iniziare, voglio segnare gol e fare tanti assist. Sarà una grande esperienza per me». Partirà largo a destra, ma all’occorrenza potrà anche accentrarsi e muoversi alle spalle della punta: «Sono arrivati altri giocatori in grado di giocare sulle fasce, e quindi c’è un dialogo aperto su quella che sarà la mia posizione in campo.
Ci sarà sicuramente occasione anche per giocare da trequartista».«Voglio dimostrare a tutti quanto valgo giocando da titolare – aggiunge -. Voglio aiutare la squadra segnando gol e fornendo assist, è questo il mio compito. Voglio vincere lo scudetto ed essere competitivo in tutte le competizioni. Voglio fare parte di questo glorioso club al massimo delle mie possibilità».