Uno dei nuovi volti del Milan in questa stagione è Christian Pulisic, giocatore statunitense arrivato dal Chelsea per circa 20 milioni di euro. Uno dei più grandi talenti che ha calcato il terreno della Premier League per anni, lasciando il segno, è Thierry Henry. L’attaccante francese è intervenuto nella trasmissione “Kickin’ It” su CBS Sports, rete televisiva sportiva americana, dando alcuni consigli al numero 11 rossonero.
L’ex Arsenal, come riportato da Clutchpoints.com, sottolinea come Pulisic debba prendersi alcuni rischi per essere imprevedibile, come gli riesce in nazionale, dove è l’uomo simbolo oltre che il capitano. Henry vuole che sia più creativo, accettando di poter commettere errori, solo così si può avere successo, specialmente in una grande squadra come il Milan. Con gli Stati Uniti il francese vede questa mentalità, che però va trasferita anche in Serie A e in Champions League con il proprio club.
Pulisic, i consigli di Henry
Milan, Thierry Henry spiega due cose a Christian Pulisic
Il bottino di Pulisic con la maglia del Milan in questo avvio di stagione è senza dubbio positivo, sono due le reti realizzate in quattro presenze, anche se la prestazione nel derby contro l’Inter è stata insufficiente. La panchina iniziale contro il Newcastle può averlo aiutato a riprendere fiato anche dopo le sfide con gli Stati Uniti.
Domani alle ore 15 a San Siro sarà della formazione titolare contro il Verona, ed è in attesa di mostrare nuovamente a tutti le sue grandissime qualità. Chissà se avrà ascoltato i consigli di Thierry Henry e accetterà di prendersi più rischi e di poter commettere errori.