Prima di Massimo Giletti, c’era stato Fabrizio Corona – con nomi e cognomi – ad accusare un calciatore del Milan. La ricostruzione dei fatti
C’è agitazione intorno a Milano, in particolare a Inter e Milan, ancora alle prese con i fatti di cronaca per le indagini sulle rispettive curve e non solo. Ad aumentare il caos intorno alle milanesi anche le rivelazioni di Massimo Giletti, durante la trasmissione “Lo stato delle cose” su Rai Tre.
Il giornalista ha svelato di essere entrato in possesso di un filmato, non mandato in onda per accordi con la Rai, in cui si vede un “famosissimo calciatore di una delle due squadre di Milano” che colpirebbe in modo violento una ragazza. E non solo, ci sarebbero altre immagini dove il suddetto calciatore fa altre cose, come “sfasciare un muro”:
Una persona mi ha contattato e mi ha portato un filmato. E me l’ha fatto vedere. Insieme all’azienda, abbiamo preso una linea comune di non farvelo vedere questa sera perché dobbiamo fare degli accertamenti. Ho visto un famosissimo giocatore di una delle due squadre di Milano colpire in modo violento una ragazza, questa ragazza finisce su un tavolo, viene rialzata e lui, lo stesso giocatore in evidente stato di alterazione, la ricolpisce, tenta di colpirla con un altro colpo. Dopodiché ci sono altre immagini dove lo stesso giocatore sfascia un muro e poi fa altre cose. Noi ci fermiamo qui su questa cosa, ma andremo avanti, perché credo che se poi tu ti metti – come hanno messo i giocatori ieri – un simbolo rosso sul volto e poi fai queste cose, poco adatte è questo sistema. Sono immagini pesanti, molto pesanti, ma noi non smetteremo di lavorare per farle vedere.
Sono fatti che, se accertati, comporterebbero un problema serio per il calciatore e la società di riferimento. Entrambi sono ancora ignoti.
Milan, le accuse di Corona a Theo Hernandez
Prima di Giletti c’è Fabrizio Corona: l’accusa al giocatore del Milan. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Milan, Christian Pulisic a rischio Empoli? Le condizioni di Capitan America
Prima di Giletti era stato Fabrizio Corona a lanciare accuse pesanti, stavola contro un calciatore del Milan, facendo nome e cognome: Theo Hernandez. Sul suo canale Telegram aveva rivelato, lo scorso 9 ottobre, di un avvenimento che avrebbe coinvolto il terzino rossonero, sottolineando anche la differenza dei comportamenti degli ultimi anni:
ll cambiamento di Theo Hernandez, da quando è arrivato al Milan, non è passato inosservato. Da giovane talento promettente sotto la gestione di Paolo Maldini, oggi il suo atteggiamento sembra essersi trasformato, e non in meglio. Un comportamento arrogante e spocchioso in campo ha fatto storcere il naso a tifosi e compagni di squadra.
Oltre a quanto fatto sul campo, però, Corona parla delle vicende extra di Theo Hernandez:
È la sua vita privata che desta ancor più preoccupazione. Sempre più spesso, il nome di Theo Hernandez mi arriva in redazione associato a serate sfrenate in locali notturni con un comportamento fuori controllo.
Il tutto prima di arrivare al clou della questione, con un video, che avrebbe visionato lo stesso Corona, in cui si vedrebbe Theo Hernandez colpire una donna:
Un video arrivato nella mia agenzia Atena però, è particolarmente inquietante: il calciatore, visibilmente ubriaco, lo si vede colpire con un pugno una donna, che è caduta a terra. La vittima ha successivamente sporto denuncia per violenza privata.
Al momento, è giusto ricordare, non ci sono certezze e gli accertamenti sono ancora in corso. Non si sa, infatti, se ciò di cui parla Giletti sia lo stesso avvenimento di cui aveva parlato, un mese e mezzo fa, Corona e, soprattutto, la veridicità di entrambe le dichiarazioni sono da verificare.