Con Veretout alla Roma il Milan ha spostato le attenzioni su Dennis Praet. È lui il nuovo rinforzo chiesto da Giampaolo per il centrocampo.
Un difensore centrale, una seconda punta e una mezzala. Tre elementi di qualità. Punto. Poi Bennacer, col quale il Milan è prossimo a firmare il contratto. Qualche anno fa avremmo detto prossimo a “passare alle cose formali”. Gli identikit sulle agende di Frederic Massara, Paolo Maldini e Zvone Boban sono definiti e chiari, i ruoli quelli scelti da mister Marco Giampaolo che nel mentre valuta le alternative che ha in casa.
A centrocampo, ad esempio, il nome su cui l’ex Samp punta molto resta quello di Dennis Praet. L’aveva un po’ allontanato in sede di presentazione a Casa Milan, durante il suo primo incontro con la stampa, ma la verità è che il belga blucerchiato (classe 1994) piace e piace molto. Secondo nella lista dopo Veretout, con la trattativa tra Milan e Fiorentina sfumata alle ultime curve è tornato in cima ai desideri.
La Sampdoria non si scosta dalla richiesta di 25 milioni di euro, cifra fuori portata per il Milan che preferirebbe convogliare gran parte del proprio budget a un colpo di chiusura del mercato. «È normale che all’inizio del mercato i prezzi siano piani e che più avanti si abbassino – ha detto ieri Maldini in conferenza a Milanello –. L’idea è quella di far felice il mister, i tifosi, noi dirigenti e la proprietà. Dobbiamo fare le cose sbagliando il meno possibile». Per Praet il Milan non va oltre i 15 milioni. O così, o niente.