La conferenza stampa di Pioli in vista della partita tra Milan e PSG, ecco le sue parole sulla possibilità di vedere titolare Pulisic…
Alla vigilia del match contro il Paris-Saint Germain, Stefano Pioli è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del match valido per la 4ª giornata del girone F di Champions League. La sfida è già decisiva in vista del possibile passaggio del raggruppamento. Il tecnico rossonero ha fornito importanti indicazioni sulla partita e ha parlato della situazione infortunati. Di seguito le parole dell’allenatore del Milan.
In primo luogo, sul momento negativo del Milan: «Abbiamo deluso tutti, dobbiamo dare una svolta. Cosa possiamo fare? Tutto il contrario di ciò che abbiamo fatto vedere contro l’Udinese». Sulla prossima gara con il PSG: «Abbiamo la possibilità di fare una grande partita, dobbiamo crederci dall’inizio alla fine. E’ una squadra che può colpirti in ogni momento, dobbiamo essere più efficaci a colpirli».
Proseguendo, sulla preparazione e la vigilia della delicata partita do Champions League: «La vigilia è stata caratterizzata dal lavoro e dal confronto. Non vinciamo da due settimane, siamo concentrati e vogliosi di fare una grande partita domani. Credo che dovremo essere bravi a non andare in inferiorità numerica». Sulle novità tattiche: «Mike Maignan (presente in conferenza) è sempre al centro dei nostri temi tattici. E’ un top come portiere moderno, ci da tanta sicurezza».
Ecco le parole dell’allenatore rossonero
Milan, Pioli: Pulisic titolare? La decisione su Capitan America
LEGGI ANCHE Milan, Beppe Marotta: Antonio Conte? Spero torni in Italia…
Andando avanti: «Abbiamo voglia di rivalsa. Di rivincita. Abbiamo deluso i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, se ci hanno fischiato vuol dire che abbiamo fatto veramente male. Domani abbiamo l’occasione di giocare da Milan. I tifosi? Hanno grande passione, il loro sostegno dipende da noi». Il club mi sta mettendo nelle condizioni migliori di lavorare, sono responsabile delle ultime prestazioni. Sono concentrato per preparare al meglio la partita di domani». Stefano Pioli ha poi parlato della crescita della squadra: «Tutti stanno continuando il processo di crescita. Abbiamo giocatori di alto livello che ci devono aiutare a raggiungere i nostri obiettivi».
Sugli infortunati e i recuperi: «Recuperiamo Theo, Pulisic e Chukwueze, che però è quello con meno minutaaggio. Christian dovrebbe partire titolare e Samu potrebbe entrare a gara in corso. Loftus sta meglio, non so se ha i 90′ ma ha lavorato bene. Se giochiamo come abbiamo fatto nei primi 45′ a Napoli possiamo battere il PSG».