Panchina Milan, Paulo Fonseca rimane il candidato numero uno per il dopo Pioli, ma è conteso tra Milano e Marsiglia. Quando si decide?
Negli scorsi giorni il suo nome si è fatto spazio nella lista dei candidati per il post Pioli e ora Paulo Fonseca è il primissimo indiziato per la panchina del Milan. Sul tecnico portoghese, però, c’è anche il forte interesse del Marsiglia. Ad oggi nessuna decisione è ancora stata presa, ma se dovessimo puntare il dito sull’allenatore più vicino al club di via Aldo Rossi, al momento, la scelta ricadrebbe sicuramente sull’ex Roma. Sì, perché il suo identikit corrisponde perfettamente a ciò che sta cercando la società: un profilo che conosce già il calcio italiano, che sappia gestire la doppia competizione (visto che il Milan giocherà la Champions) e che possa lavorare in armonia con la dirigenza.
Ad oggi, Fonseca è l’allenatore del Lille e con la squadra francese sta disputando un buon campionato, contando che occupa la terza casella della classifica, dietro a PSG e Monaco, e domenica si giocherà l’accesso alla prossima Champions League, in casa contro il Nizza di Farioli.
Panchina Milan, Paulo Fonseca è il dopo Stefano Pioli? Ecco quando si decide…
Panchina Milan, Paulo Fonseca conteso tra Milano e Marsiglia: ecco quando si decide
LEGGI ANCHE Premio Gentleman Fair Play – Milan, Tijjani Reijnders: l’obiettivo era lo scudetto e non siamo soddisfatti
Fonseca, però, è anche corteggiato dal Marsiglia, club che gli offrirebbe ampia autonomia nelle scelte e nel prendere decisioni sul mercato. L’ex Roma gradisce l’interesse della squadra francese, ma non ha ancora dato una risposta. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la prossima settimana sarà decisiva per il possibile ritorno di Fonseca in Italia, dopo la parentesi con la Roma tra il 2019 e il 2021.