Panchina Milan, il secondo posto e un ottimo percorso in Europa League potrebbero confermare Stefano Pioli: Zlatan Ibrahimovic sarà decisivo
Abbiamo detto più volte che se mister Stefano Pioli vuole restare sulla panchina del Milan anche la prossima stagione, dovrà ottenere il secondo posto in classifica e provare ad arrivare in fondo all’Europa League. In questa settimana è arrivato il pass per i quarti di finale della competizione Uefa e i rossoneri hanno consolidato il secondo posto in classifica, allungando di 2 punti sulla Juventus, che ha pareggiato con il Genoa.
Possiamo, quindi, dire che è stata una settimana super positiva per la squadra e anche per l’allenatore. Adesso, però, ci sono ancora 9 partite da giocare per cercare di rimanere al secondo posto della classifica di Serie A, che consentirebbe di giocare la Supercoppa italiana (che garantisce buoni introiti per i club partecipanti). In Europa, invece, ci sarà il doppio derby contro la Roma e le possibilità di passare il turno non sono poi così basse.
Panchina Milan, Ibrahimovic sarà decisivo per il futuro di Pioli
Panchina Milan, il futuro di Pioli è nella mani di Zlatan Ibrahimovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Theo Hernandez vale 100 milioni: ora cosa fa il Bayern Monaco?
Se tanto incideranno il secondo posto e il percorso in Europa League per il futuro di Pioli sulla panchina rossonera, anche Zlatan Ibrahimovic avrà grande voce in capitolo. Sì, perché la società punta molto sullo svedese e gli ha attribuito grandi “poteri” decisionali. Ibra è, infatti, la voce di Cardinale in Italia.