Panchina Milan, dal passo indietro di Cardinale al ritorno in Premier League. Julen Lopetegui è il nuovo allenatore del West Ham
Il futuro di Julen Lopetegui sarà in Premier League. Non una novità per il tecnico spagnolo, che ha già avuto modo di confrontarsi con il campionato inglese allenando il Wolverhampton da novembre 2022 ad agosto 2023. Quella con i Wolves è stata peraltro l’ultima esperienza in panchina prima del ritorno in pista a distanza di quasi un anno.
A lungo seguito dal Milan come sostituto di Stefano Pioli, Lopetegui, invece, è diventato il nuovo allenatore del West Ham. Lopetegui è ripartito dunque dagli Hammers e si è detto subito carico e desideroso di vivere questa nuova avventura a Londra. Diverse le voci che avevano accostato il tecnico al Milan, con il suo nome che ad un certo punto era diventato il più quotato per la panchina rossonera. Arrivando a provocare anche la reazione del tifo rossonero con il famoso hashtag #Nopetegui.
Panchina Milan, dal passo indietro di Cardinale al ritorno in Premier League: Lopetegui riparte dal West Ham
Panchina Milan, dal passo indietro di Cardinale alla Premier League: Julien Lopetegui riparte da…
LEGGI ANCHE Milan, sospiro di sollievo per Mike Maignan: l’esito degli esami dopo l’infortunio
Da obiettivo del Milan per la panchina a nuovo allenatore del West Ham. In breve tempo è cambiato il futuro di Julen Lopetegui. Il tecnico spagnolo, che era uno dei nomi più quotati per sostituire Pioli, alla fine ha fatto ritorno in Premier League. Oggi, infatti, è arrivato l’annuncio del West Ham tramite i propri canali ufficiali: Lopetegui succederà David Moyes e guiderà gli Hammers a partire dal prossimo 1° luglio. Queste le parole di Lopetegui da nuovo allenatore del West Ham:
Sono felice di poter far parte di questo club, sono qui con l’idea di poter fare bene. Faremo del nostro meglio per raggiungere il livello più alto possibile e tutti i nostri obiettivi