Panchina Milan, l’ex rossonero Arrigo Sacchi ha parlato della scelta di Fonseca come post Stefano Pioli e ha mandato un messaggio a Cardinale
Il ciclo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è giunto al termine e la partita contro la Salernitana, terminata con il risultato di 3-3, ha sancito la fine di un’avventura bellissima coronata con la vittoria dello scudetto nel 2022. Le strade tra il club di via Aldo Rossi e il tecnico emiliano, però, adesso si separano in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, prevista per il 2025.
Ecco che allora la dirigenza rossonera ha individuato il profilo che, al netto di clamorosi colpi di scena, dalla prossima andrà a sostituire Stefano Pioli: si tratta di Paulo Fonseca, che ha concluso questa stagione al quarto posto con il suo Lille. Il nome del portoghese ex Roma, però, non convince la tifoseria, che ha lanciato una nuova protesta social con il motto: #nofonseca. Anche l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha parlato del futuro post Pioli.
Milan, Cardinale senti Sacchi: Paulo Fonseca? Mi aspettavo di più e…
Panchina Milan, Cardinale senti Sacchi: Paulo Fonseca? Mi aspettavo di più e…
Sacchi ha, infatti, rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha criticato la scelta di Cardinale di puntare su un allenatore come Fonseca. Ecco le dichiarazioni:
Sono sincero: mi aspettavo un nome più importante. O perlomeno, siccome sono italiano, speravo che i dirigenti scegliessero un allenatore di casa nostra. Ha allenato la Roma sì, ma non ha incantato. Fonseca è stato molto bravo in Ucraina, dove ha guidato lo Shakhtar Donetsk e ha vinto tre campionati consecutivi. In Francia ha collezionato un quinto e un quarto posto, non risultati eccezionali. Da bocciare? Non esageriamo. Una scelta da valutare attraverso il lavoro e la proposta di gioco che sarà offerta al pubblico. A Fonseca va dato il tempo necessario per assemblare la squadra. Non si devono avere pregiudizi. Io sarò il primo ad applaudirlo se il Milan divertirà e dimostrerà di essere una squadra coraggiosa, moderna, europea