Le parole del governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla panchina del Milan: Conte non lo vorrei, mi piace De Zerbi
Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali ma l’impressione è che questa sarà l’ultima stagione di Stefano Pioli come allenatore del Milan. Dopo una stagione molto travagliata, infatti, il suo ciclo in rossonero sembra ormai essere arrivato al capolinea. La dirigenza continua a rimandare l’argomento al termine della stagione ma l’allenatore italiano si prepara a salutare il Diavolo.
Se questo è ormai quasi certo, ben diversa è la questione su chi potrebbe prendere il suo posto. Sono tanti i nomi accostati al club rossonero, da Thiago Motta a Conceicao, ma per il momento non ci sono notizie certe al riguardo. Intervenuto a margine del Il Foglio Sportivo il governatore della Regione Lombardia, nonché grande tifoso del Milan, Attilio Fontana ha detto:
Io Conte non me lo auguro, è un grandissimo allenatore ma che stressa troppo le squadre e con il quale non si fa un programma a lungo termine. A me piace molto De Zerbi
Panchina Milan, le parole di Fontana su Conte
Panchina Milan, Attilio Fontana duro: io Conte non me lo auguro…
LEGGI ANCHE: Milan, Paolo Scaroni: stagione buona ma ci piacerebbe vincere dei derby
Antonio Conte è di certo un allenatore di altissimo livello ma Fontana non crede sia il nome giusto per il Milan. Troppo severo, troppo divisivo: le manie di protagonismo dell’ex Juve e Inter potrebbero portare più danni che benefici. Piace invece De Zerbi che in Premier League con il Brighton ha convinto tutti con il suo gioco offensivo e moderno. Sarà lui la scelta della dirigenza del Milan? Staremo a vedere.