Un Milan che si trova forse troppo tardi. Una prestazione quella di Udine perfetta che si conclude con un roboante 0-4. Theo e Leao sembravano quella coppia che tanto si era trovata nel Milan di Pioli, Rejinders è sempre una garanzia e Pavlovic un muro goleador.
MAIGNAN 6: Uno stadio che tuonava ogni volta che la palla passava tra i suoi piedi ma che di certo non ha influito sulla sua prestazione sufficiente. La sua partita finisce in barella al 55° dopo un durissimo scontro con il suo compagno di squadra Jimenez. (dal 55° SPORTIELLO 6: anche lui come Maignan fa il suo).
PAVLOVIC 7,5: Uno dei migliori in campo, firma anche il tabellino e guida la difesa da veterano. forse la miglior prestazione in rossonero.
GABBIA 6,5: Una buona prestazione che lo potrebbe promuovere a titolare indiscusso in questo nuovo asset a 3 con Pavlovic e Tomori che sembra essere la nuova soluzione dei rossoneri.
TOMORI 6,5: Anche lui come Gabbia, una buona prestazione che fa salire il suo indice di fiducia dopo delle prestazioni non proprio felici.
THEO HERNANDEZ 8: Se non è il migliore poco ci manca. Un Theo Hernandez che sembra quello dei tempi buoni. Sgasate sulla fascia e gol all’ incrocio dei pali. Di gran lunga la sua miglior prestazione del 2025, non che fosse difficile. (Dall’ 83° BARTESAGHI SV.)
JIMENEZ 6: Qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo, macchia una prestazione che sarebbe stata più che sufficiente. (Dal 73° SOTTIL 6,5: è entrato bene in partita provando a saltare l’ uomo più di una volta riuscendoci anche).
FOFANA 7: In fase schermante non sbaglia nulla. Protegge la sua metà campo come uno sceriffo e anche tecnicamente non lascia a desiderare, ottimo.
REJINDER 7,5: Il 10 gol in campionato che lo porta in doppia cifra è la ciliegina sulla torta per una prestazione totale dell’ olandese . L’ errore all’ inizio della partita davanti al portiere lo poteva condizionare, ma così non è stato. Rejinders è sempre una garanzia.
LEAO 8,5: Il migliore in campo senza dubbio. Un gol che toglie le ragnatele dalla porta dell’ incolpevole Okoye e un Assist per Rejinders a chiudere le danze. Limitarci a descrivere la sua partita con la firma al tabellino non gli renderebbe giustizia per la sua prestazione generale. Che sia di buon auspicio. per il futuro.(Dall’ 83° TERRACCIANO SV).
PULISIC 6,5: Una prestazione più che sufficiente per l’ americano, colleziona un’ assist da corner per Pavlovic e dei bei gesti tecnici che lo rendono uno dei più costanti dei rossoneri.
JOVIC 6: Non è servito lo zampino del 9 per portare a casa i tre punti ma il serbo ha aiutato anche in fase di costruzione. Sufficiente la sua partita. (Dal 73° ABRAHAM 7: entra benissimo in partita, c’è il suo zampino sul terzo e il quarto gol dei rossoneri, l’ inglese è in fiducia).
CONCEICAO 8: Ridisegna il Milan con una difesa a 3 convincente e rivitalizza, seppur per 90 minuti, Leao e Theo che beneficiano del nuovo modulo. Non ha sbagliato nulla, nemmeno i cambi.
LEGGI ANCHE:Analizzando le Prestazioni del Milan nella Stagione di Serie A 2024-2025