E’ arrivata la valutazione di San Siro e delle aree circostanti: adesso la palla passa a Milan e Inter. Ci sono anche le tempistiche!
Nuovo capitolo di fondamentale importanza per quanto riguarda il nuovo stadio di Milano. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è arrivata la valutazione dell’Agenzia delle Entrate per l’acquisto dell’impianto di San Siro e le aree circostanti: 197 milioni di euro. E’ questo il prezzo che i due club meneghini dovranno pagare se vorranno impadronirsi della zona citata, per realizzare la nuova struttura.
Da questa cifra, però, dovranno essere sottratti i costi della parziale demolizione del vecchio Meazza, che restano in capo al Comune di Milano. Nel caso in cui i due club decidano di acquistare l’area, il tutto dovrà essere completato entro il novembre del 2025, prima che scatti il vincolo della Soprintendenza sul secondo anello.
Nuovo stadio, Milan e Inter hanno ricevuto la valutazione per l’acquisto di San Siro: ci sono anche le tempistiche!
Nuovo stadio Milan e Inter, fissato il prezzo di San Siro e le tempistiche
LEGGI ANCHE Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: è tornato Fonsacchi, è tornato Rafael Leao!
Adesso la palla passa, quindi, nelle mani dei due club milanesi, che dopo aver presentato la manifestazione d’interesse, dovranno decidere se acquistare o meno l’impianto. Il Milan intanto prosegue anche sul progetto San Donato, per il quale ha già investito ben 40 milioni di euro.