La Primavera guidata da Abate è uno dei fiori all’occhiello del Milan, squadra in grado di essere competitiva e vincere anche contro alcune delle più grandi squadre del panorama calcistico mondiale. Basti pensare all’ultima sfida di Youth League in cui i giovani rossoneri hanno battuto per 3-2 il PSG. A segnare uno dei gol è stato Clinton Nsiala, uno dei talenti più promettenti della Primavera e che il Milan vuole subito blindare. Secondo quanto riportato da Footmercato, infatti, la dirigenza rossonera starebbe pensando a un rinnovo fino al 2027 per il classe 2004.
L’obiettivo del Milan è semplice: assicurarsi che Nsiala resti a lungo a Milano e che al contrario non si trasferisca a parametro zero in un’altra squadra. Il suo contratto è infatti in scadenza a giungo 2024 e il rischio di un addio è alto. Per il momento il francese non ha fretta di rinnovare perchè vuole prima verificare gli interessi di altre squadre.
Sulle sue tracce ci sono tante squadre in giro per l’Europa e in particolare in Ligue 1 e Ligue 2. Oltre al campionato francese, però, anche alcune formazioni di metà classifica di Bundesliga sono sulle tracce, così come diversi club svizzeri, italiani e belgi. Se il Milan vorrà puntare ancora su di lui dovrà sbrigarsi a trovare un accordo con il talento della Primavera.