Piove sul bagnato in casa Newcastle, dove il numero di infortunati aumenta settimana dopo settimana. La squadra di Eddie Howe dovrà fare a meno a lungo anche di Callum Wilson, fin qui uno dei migliori giocatori della squadra. L’attaccante inglese ha infatti subito un infortunio al bicipite femorale e secondo quanto riportato da The Athletic dovrà rimanere ai box per circa sei settimane. Il Newcastle rischia quindi seriamente di non poter contare su di lui per la sfida di Champions League contro il Milan in programma il prossimo 13 dicembre.
Ma la lista degli infortunati del Newcastle è lunga e coinvolge giocatori in ogni reparto. Oltre a Wilson, infatti, sono al momento infortunati anche Botman, Longstaff, Burn, Murphy, Barnes e Targett. Per fortuna l’allenatore della squadra inglese Eddie Howe al ritorno della pausa nazionale potrà contare di nuovo su Alexander Isak, talentuoso attaccante svedese, così come su Miguel Almiron.
D’altra parte la situazione infortuni del Milan non è migliore. Anche Rafael Leao è infatti alle prese con una lesione al bicipite femorale che gli impedirà di tornare in campo prima di due o tre settimane. Assente anche Kalulu, che si è da poco operato al tendine del retto femorale sinistro, così come Bennacer che si è allenato parzialmente in gruppo ma non tornerà in piena forma prima di metà dicembre.