Dopo la rete di Olivier Giroud contro il Napoli, decisiva per la qualificazione del Milan Galliani ha ripensato a Gullit e Van Basten…
Come raccontato a La Gazzetta dello Sport da Arrigo Sacchi, c’è stato un piccolo retroscena dopo la rete decisiva di Olivier Giroud nella sfida tra il Milan e il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.
L’ex tecnico rossonero ha ricevuto una telefonata davvero importante e particolare: quella di Adriano Galliani, attualmente amministratore delegato del Monza ma ovviamente ancora legato a doppio filo (sentimentalmente parlando) al Diavolo.
La cavalcata del portoghese ricorda quella dell’olandese
Napoli-Milan, il deja vu di Adriano Galliani: Leao e Giroud come Gullit e Van Basten
LEGGI ANCHE Boban ha favorito il Milan in Champions? La nuova (assurda) ipotesi dei napoletani
Il Condor ha subito paragonato il gol del francese, su sgroppata di Leao, a quello di Van Basten su passaggio di Gullit…
«Mi ha telefonato Galliani e mi ha detto: “Hai visto, Arrigo? Leao e Giroud hanno fatto proprio come Gullit e Van Basten”. Gli ho risposto di sì, però noi avevamo fatto una partita d’attacco, costringendo il Napoli a stare nella sua metà campo. Questo Milan si è soprattutto difeso, ma lì dietro sono stati perfetti. Il gol è proprio simile: sono le coincidenze del calcio. Quella volta a Napoli Gullit non si poteva proprio fermare».