MOVIOLA Roma-Milan, secondo il Corriere dello Sport, l’arbitro Marciniak è stato disastroso: il rosso diretto estratto a Celik è assurdo
Il Milan di Stefano Pioli è caduto nuovamente nella trappola De Rossi ed è, così, uscito dall’Europa League ai quarti di finale. Nonostante i rossoneri abbiano giocato in superiorità numerica dal 30esimo minuto del primo tempo, non sono riusciti ad abbattere il muro giallorosso, se non all’85esimo con un colpo di testa di Matteo Gabbia, propiziato da un assist di Leao. La partita è, quindi, terminata 2-1 per la squadra della capitale.
Ritornando all’episodio dell’espulsione, il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso diretto al difensore giallorosso Celik, a seguito di un intervento su Leao che ha lasciato molti dubbi. Secondo il Corriere dello Sport, il provvedimento è stato troppo severo e il fallo andava sanzionato con il giallo: “Il piede è basso, rasente al terreno e il contatto avviene sotto il pallone“.
MOVIOLA Roma-Milan, Marciniak sbaglia clamorosamente sul rosso a Celik: che disastro
MOVIOLA Roma-Milan, Corsport: disastro Marciniak. Rosso vergogna a Celik
Roma-Milan: disastro Marciniak. Rosso vergogna a Celik
LEGGI ANCHE Milan, Rafael Leao ancora assente ingiustificato. Tutti i voti
Un altro episodio che ha fatto discutere è stato il possibile rigore per il Milan, nato da un tocco di mano Mancini. Il direttore di gara è andato al monitor per rivedere quanto accaduto, ma si è accorto di una precedente infrazione di Olivier Giroud. Giusto, quindi, non assegnare il calcio di rigore! Marciniak è stato, comunque, protagonista di una prestazione negativa che gli è valsa un 4.5 nella pagella del Corriere dello Sport.